Tutto quello che dobbiamo sapere sulla stitichezza

Tutto quello che dobbiamo sapere sulla stitichezza

La stitichezza è un problema comune che la maggior parte delle persone sperimentano a un certo punto della loro vita. Ciò che nutriamo, stile di vita, farmaci o malattie rappresentano la stitichezza nei bambini e negli adulti. Tuttavia normale, costipazione cronica accompagnata da mal di stomaco e gonfiore è sgradevole e stancante. Avere un movimento intestinale quotidiano, che è facile da passare è importante, per sbarazzarsi di tossine e rifiuti. Tuttavia, va notato che il movimento intestinale di tutti è diverso, che vanno da più volte al giorno a tre volte a settimana.  Meno di tre movimenti intestinali a settimana sono estremamente indesiderabili e insalubri, che è effettivamente definito come stipsi.

Sintomi di stitichezza:

  • Disagio mentre si va al bagno
  • Gonfiore addominale
  • Dolore durante il passaggio delle feci, in quanto è difficile
  • Tracce di sangue nelle feci

Un sacco di fattori possono causare stitichezza come dieta a bassa fibra, prodotti lattiero-caseari, troppo di consumo di zucchero, l’assunzione di cibo trasformato, non bere abbastanza acqua e così via. Purtroppo, la stitichezza può essere un segno precoce di condizioni neurologiche come il morbo di Parkinson. In caso di frequenti episodi di stitichezza, è fondamentale identificare la causa principale del problema. Per lo più, la stitichezza può essere trattata utilizzando lassativi, come prescritto dal medico. Inoltre, rimedi casalinghi sono lì per trattare la condizione, che è anche sostenuta e incoraggiato dalla scienza. Sono i seguenti.

  • La disidratazione è il motivo principale della stitichezza. Quindi, bevi abbastanza acqua e rimani idratata. Acqua gassata o frizzante è ancora più efficace per ottenere le cose in movimento di nuovo.
  • È stato scoperto che il caffè stimola i muscoli nel sistema digestivo e dà la voglia di andare in bagno. Oltre alla caffeina, il caffè è anche una buona fonte di fibre, che aiuta a migliorare l’equilibrio dei batteri intestinali, impedendo così la stitichezza.
  • Cibo probiotico e supplementi sono meravigliosi rimedi alla stitichezza cronica. Producono acido lattico e acidi grassi a catena corta, che migliorano il movimento intestinale, rendendo il modo per le feci morbide.
  • Prune tratta la stitichezza magicamente in quanto è arricchita con fibra e lassativo naturale, sorbitolo.
  • I nostri antenati erano seduti nella posizione di squat mentre si pooping. Le loro ginocchia sarebbero sopra l’anca, che fornisce un angolo perfetto per le feci di passare senza molto sforzo. Quindi, provare una vasino squatty è anche un’opzione.

 

 

 

 

Share:

You might also like