Giscel Toscana

Vantaggi dell’alfabetizzazione

Una migliore alfabetizzazione contribuirà alla crescita dell’economia. Ridurrà la povertà, promuove la democrazia, riduce la criminalità, aumenta l’impegno civico, previene la malattia grave attraverso la fornitura di informazioni e conduce al controllo dei tassi di natalità a causa dell’educazione aumentata. Oltre a tutto questo, l’alfabetizzazione aiuta ad accrescere la fiducia, l’empowerment e l’autostima.  I vantaggi dell’alfabetizzazione derivano solo quando sono in vigore quadri di sviluppo più ampi.  Seguite questo sito per avere accesso per ampliare la vostra conoscenza di alfabetizzazione.

L’alfabetizzazione è stata uno degli aspetti principali dello sviluppo sociale ed economico. I collegamenti fra salute, formazione e nutrizione sono complementari e reciproci. Il forte legame tra salute, nutrizione e istruzione ha contribuito a trasformare e cambiare il ciclo della povertà, la malnutrizione ed è stato in grado di promuovere lo sviluppo sostenibile.

L’effetto positivo dell’alfabetizzazione era stato visto nell’impartire l’educazione delle donne. Migliorare le strutture per l’offerta di istruzione ha portato ad educare molte donne.  Soprattutto nel mondo in via di sviluppo, migliorare l’autostima delle donne e rompere le precedenti norme di alfabetizzazione li ha resi indipendenti ed economicamente produttivi. Essi sono abilitati e potrebbe prendersi cura di loro.

L’alfabetizzazione solleva le persone dalla povertà.  Si tratta di un enorme svantaggio per le persone, se non sono in grado di leggere o scrivere.  Alfabetizzazione aiuta a creare opportunità che aiuteranno l’individuo a sviluppare set di abilità che sono tenuti a guadagnare soldi per se stessi e la famiglia.

Oltre a prendersi cura della propria vita, l’alfabetizzazione è stato il più grande fattore influente nel ridurre i tassi di mortalità infantile. L’alfabetizzazione colpisce direttamente la salute e il benessere.  Quindi per mantenere uno stile di vita sano, l’istruzione è importante.  Le persone sono più vulnerabili a gravi problemi di salute se manca l’istruzione. Per esempio, l’educazione permette a una persona di sapere come il virus HIV è diffuso e li educa per quanto riguarda i modi in cui si può proteggere se stessi.

Dopo avere ottenuto l’istruzione di base, ci sono numerose opzioni per le persone a scegliere di estendere la loro formazione di qualificazione. Con le risorse disponibili alle vostre punte della barretta potete imparare circa qualche cosa nel mondo che si siede davanti al vostro calcolatore.  La fornitura di abbondanza di conoscenza è una benedizione per la generazione di oggi. A differenza di passato, uno ha limitato le opzioni di libri da leggere e la disponibilità dei libri era troppo scarsa.

Prof.ssa Elda Padalino

Via A. Cecioni, 158

50142 FIRENZE

elda.padalino@virgilio.it

tel. 055 714700

Presentazione del volume Educazione linguistica e educazione letteraria (15 febbraio 2007)

Share:

You might also like