Preconcetto consigli sulla salute per le donne

La gravidanza non è un viaggio di nove mesi, ma un viaggio che dura un anno. Le prime settimane sono la parte più vitale della gravidanza per lo sviluppo del bambino.

 

È importante che la madre sia sana ed eviti qualsiasi sostanza e attività nocive. Questo è ancora prima che lei concepisce. Dovrebbe iniziare a prendere le precauzioni necessarie non appena ha intenzione di avere un bambino.

 

Ci potrebbero essere alcune abitudini di salute che richiedono molto tempo per affrontare, ma prendendo le precauzioni necessarie sono essenziali sia per la madre e il bambino.

 

Prepararsi per la gravidanza  

Ecco alcune semplici linee guida che possono aiutarti a prepararti per la tua gravidanza.

 

Il fumo dovrebbe essere evitato non appena si decide di concepire. Il fumo in gravidanza è noto per portare al 20-30% dei casi di bambini nati inferiori al loro normale peso alla nascita. Porta anche a partorire pretermine e decessi infantili.

 

L’alcol dovrebbe essere evitato quando si è incinta. Non vi è alcun limite di alcol sicuro quando si è incinta.

 

Se si prende qualsiasi farmaco ricreativo allora questo può portare ad aborto spontaneo. Potrebbe anche causare parto prematuro, basso peso alla nascita, problemi comportamentali e di apprendimento un ritardo di sviluppo.

Alcuni farmaci da prescrizione causano difetti alla nascita troppo. Se avete bisogno di prendere qualsiasi farmaci da prescrizione quindi parlare con il vostro operatore sanitario che è la persona giusta per aiutarvi.

 

Alcune sostanze chimiche sono teratogeniche. Si tratta di sostanze chimiche pericolose e se si è esposti a i pesticidi nelle prime settimane di gravidanza allora questo è un problema. Nel primo trimestre, il tubo neurale del bambino è in fase di sviluppo.

 

Lo stress porta a un ritardo o periodo perso e questo può diventare difficile da monitorare l’ovulazione e quindi rimanere incinta. Yoga e altre tecniche di rilassamento possono aiutare a moderare i livelli di stress. Se anche soffri di dolori articolari durante la gravidanza, puoi chiedere al tuo medico maggiori informazioni su Arthrolon.

 

Se siete stati invitati dai vostri amici o parenti di prendere farmaci a base di erbe per trattare alcuni problemi di salute quando si sta cercando di concepire, allora si dovrebbe discutere questi rimedi naturali con il medico.

 

La caffeina è associata a un ritardo nel concepimento. Molti studi lo dimostrano. Il consumo di caffeina potrebbe causare aborto spontaneo in alcuni casi. Quindi assicuratevi di non consumare più di 200mg di caffeina ogni giorno. È comunque meglio evitare completamente la caffeina.

 

È necessario condurre uno stile di vita sano, rimanere senza stress, esercitare e godersi il periodo di gravidanza per un bambino sano. Ti mantiene anche sano che sono importanti per qualsiasi aspirante madre.

 

Share:

You might also like