Leggere ad alta voce

Illinguaggio è quellocheparliamo. Per illivellodellascuolaelementare è importantecheunopagal’enfasisuquella. E ilmodomigliore per farlo è leggere ad alta voce. Questo è ilmotivo per cui ilmetodochiave per insegnareuna lingua nellascuolaelementare è quello di parlare e utilizzare le formefonetichecheaiuta lo studente a coglierebeneilsoggetto.

Quandol’insegnantelegge ad alta voce aiuta a testare la comprensionedellalettura. Glistudentifamiliarizzare con le punteggiatura e permetteanche lo studentecogliere la sensazioneemotivadeltesto. Lo studentepuòessereinsegnatoche per porre fine allafrasesidovrebbeprestaremoltaattenzione al calodella voce.

Lo studentecosì come l’insegnantedovrebbepraticare leggere ad alta voce in classe. Questodovrebbeesserefattounapraticaquotidiana per aiutareil bambino a coglierebeneilsoggetto. I bambini amano le storie e quindi la lettura ad alta voce è un ottimomodo per farliriflessivoascoltatori pure. In realtà, ricompensareil bambino per ilbuoncomportamentoleggendoluiunastoria.

Leggere ad alta voce dovrebbeancheessereuna parte del lavororegolare. Igenitori o ifratelligermanipotrebberoottenereagganciati in questaattività.

Grammatica e ilsuoruolo

La grammatica è lo studio delmodo in cui la lingua è parlata e scritta. La grammatica è descrittiva in natura e la strutturadellagrammaticasibasa sui modelli e diagrammi in cui gliesseriumaniesprimonoiloropensieri. Illinguaggio è quindiilnostromodo di pensare e di esprimere.

La grammaticadovrebbeessere in linea con iltesto. La materiatecnicadelsoggettovienedallaconoscenzatematica, ma ilpensiero e ilmodo di esprimerloavvieneattraverso la grammatica. La grammatica è dunque lo strumento e il mezzo di comunicazione.

Ortografia

L’apprendimentoortografico è necessario, ma allostesso tempo solo lasciando lo studentememorizzarealcune parole casualinon aiuta. Questonon deveesserefatto in isolamento dal testosoggetto. Si dovrebbeinsegnarel’ortografiainsieme al testo in fase di studio.Questopermette di esprimere le parole neipensieri.Ilcontenutopermette di capireilverosignificatodellaparola e quandoglistudentivede la parola in unafrasecheaiuta a colpirenellamentemeglio e ottienenellaloromemoria. Questofunzionamegliochefarli da parole cuorechesonototalmentescollegato e non hannouna vita

Vai al mio blog per capireglialtrimodi per insegnare la grammaticadeglistudenti. Questimodiinteressantipermette al bambino di esserecollegato al soggetto.

Share:

You might also like