Alimenti da mangiare per la salute del cuore: per aumentare il tuo HDL e abbassare il tuo colesterolo LDL

I problemi cardiaci sono la principale causa di morte in tutto il mondo. Una dieta sana preserva la salute totale del corpo. Se scegli cibi fritti come oli parzialmente idrogenati, grassi saturi e alimenti trasformati a base di carne vengono tutti chiamati bombe al colesterolo. Tutti questi tipi di alimenti sono limitati dall’American Heart Association in quanto aumenta il colesterolo cattivo o LDL e causa l’ostruzione delle arterie. Spesso si sente parlare solo di colesterolo cattivo. 

C’è qualcosa chiamato colesterolo buono? Assolutamente. Poiché ci sono molti alimenti per aumentare il colesterolo cattivo, ci sono molti supercibi disponibili per aumentare l’HDL o il colesterolo buono e abbassare il livello di LDL. Questi aiutano a prevenire problemi legati al cuore. Basta fare clic qui su questo articolo per leggere e conoscere i supercibi per aumentare l’HDL. 

Cos’è l’HDL? 

È una forma protettiva del colesterolo che aiuta a rimuovere il colesterolo cattivo dalle arterie e nel fegato. Quindi può essere scomposto ed eliminato dal corpo. Circa 60 mg per dl è il livello normale di HDL per uomini e donne. Se il livello di HDL è inferiore a questo, c’è la possibilità di avere un attacco di cuore. 

Elenco degli alimenti per aumentare il tuo HDL e abbassare il tuo LDL: 

1. Avocado 

Una delle migliori fonti di acidi grassi monoinsaturi per aumentare l’HDL e abbassare l’LDL è l’avocado. L’assunzione di un avocado al giorno con una dieta moderata di grassi associata a 13,5 mg / dl riduce i livelli di LDL. 

2. Alimenti ricchi di antiossidanti 

Alimenti ricchi di antiossidanti come noci, cioccolato fondente, barbabietole, bacche, cavoli, spinaci, frutta e verdura di colore scuro, ecc., Aumentano il livello di HDL. 

3. Alimenti ricchi di niacina 

L’assunzione di vitamina B3 o niacina in un determinato dosaggio può aiutare ad aumentare il livello di HDL. Fonti ricche di niacina sono petti di pollo, funghi, pomodori, lattuga, cereali integrali e cereali. 

4. Farine d’avena 

L’assunzione giornaliera di avena si traduce nella riduzione del colesterolo totale e del colesterolo cattivo. 

5. Pesce grasso 

Gli alimenti ricchi di acidi grassi omega 3, in particolare il pesce grasso come il salmone, le aringhe e il tout, aumentano la quantità di HDL nel corpo. L’HDL aiuta a migliorare il trasporto del colesterolo in tutto il corpo. L’American Heart Association raccomanda di assumere pesce nella dieta due volte a settimana. 

Conclusione 

A seconda dello stile di vita, i cambiamenti nella dieta possono variare per i livelli di HDL. Oltre al cibo, gli esercizi aerobici e la perdita di peso contribuiscono a un livello più elevato di colesterolo buono 

Share:

You might also like